I lavoratori della Harouge Oil Operation Company chiudono l’accesso principale al campo Amal

Il sit-in continua al campo 59 di Jalo (Gialo). I lavoratori del campo Amal della Harouge Oil Operation Company hanno annunciato che le proteste continueranno fino a quando le loro condizioni non saranno soddisfatte. Il motivo delle proteste è la morte di un loro collega per negligenza medica. I lavoratori chiedono un’indagine immediata e il licenziamento dell’amministrazione medica dove è deceduto il loro collega nel comune di Jalo.

Il giacimento di Amal si trova nel bacino della Sirte ed è il più grande ed importante giacimento petrolifero di Harouge. Il campo di Amal copre una vasta area di circa 35 x 120 km. Confina con altre 10 concessioni gestite dalla Gulf Oil Company, Wintershall Libya Ltd e Azwaitina. Il giacimento Amal di Harouge, oltre alla sua importanza produttiva, serve anche altri operatori petroliferi della zona per lo stoccaggio e l’invio di petrolio greggio al porto di Ras Lanuf. Inoltre, il petrolio greggio proveniente dal campo Messla di Gulf Oil viene pompato tramite un oleodotto da 30 pollici alla raffineria RASCO, che si trova adiacente al terminal di Ras Lanuf.

L’area del giacimento di Amal produce circa 400.000 barili al giorno di greggio, pari a circa un terzo della produzione nazionale libica. L’Amal Field è il campo principale di Harouge nella regione aperto nel novembre 1959. La concessione di Harouge è composta da otto serbatoi con una profondità compresa tra 2.300 e 12.000 piedi. A causa della profondità variabile del serbatoio e delle sfide operative incontrate, Harouge implementa varie tecnologie estrattive sul territorio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: