Riconciliazione. Presidente Al-Manfi incontra delegazione notabili Libia orientale

Domenica, il Presidente del Consiglio di Presidenza della Libia, Muhammad al-Manfi, ha incontrato nella capitale, Tripoli, una delegazione di rappresentanti delle tribù, dei notabili e delle élite della regione orientale, che hanno ribadito la loro attenzione sulla necessità del successo del progetto di riconciliazione nazionale, l’unificazione delle istituzioni statali e la sovranità del Paese nordafricano. Lo riferisce una nota del Consiglio presidenziale.
I membri della delegazione -prosegue la stessa fonte – hanno espresso durante l’incontro il loro apprezzamento per gli sforzi compiuti dal presidente del Consiglio presidenziale per raggiungere il consenso tra i libici, sottolineando il loro sostegno a qualsiasi misura che verrà intrapresa per portare il paese fuori dalla crisi attuale.
Da parte sua, Al-Menfi ha elogiato la posizione dei notabili e degli sceicchi della Libia, in particolare della regione orientale, nei confronti delle questioni nazionali, soprattutto in questa circostanza eccezionale per raggiungere la riconciliazione nazionale, in modo che il paese proceda con gli sforzi di tutto il suo popolo verso la costruzione dello Stato, aggiungendo che era ed è tuttora aperto a tutte le iniziative volte a riunire i libici.
L’incontro rientra nel quadro di una serie di incontri il Consiglio di Presidenza sta conducendo con vari partiti e attori nazionali per discutere gli sviluppi politici e discutere le modalità necessarie per superare l’impasse politico nel Paese nordafricano.