Libia – Turchia: Al-Lafi riafferma l’importanza della cooperazione all’Ambasciatore Yilmaz

Il vicepresidente del Consiglio di Presidenza, Abdullah Al-Lafi, ha ricevuto oggi, martedì, l’ambasciatore turco in Libia, Kenan Yilmaz, che ha portato i saluti del Presidente Recep Tayyip Erdogan al Consiglio di Presidenza e ha sottolineato l’entusiasmo del suo Paese nel sostenere la stabilità in Libia e gli sforzi del Consiglio volti al successo del progetto di riconciliazione nazionale. Lo afferma in una nota, il Consiglio di presidenza libico.

Nel corso dell’incontro, svoltosi presso la sede del consiglio a Tripoli – prosegue la stessa fonte – Yilmaz ha ribadito il continuo sostegno del suo Paese alla pista politica, per andare alle elezioni presidenziali e parlamentari, secondo un quadro costituzionale consensuale.

A sua volta, Al-Lafi ha elogiato gli sforzi della Turchia volti a raggiungere la stabilità in Libia sostenendo il processo politico, sottolineando l’entusiasmo del Consiglio presidenziale nel sostenere le relazioni libico-turche attuando memorandum d’intesa che servono gli interessi dei due Paesi in molti campi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: