Rinconciliazione: l’iftar pubblico riunisce le varie correnti politiche a Misurata

Un iftar pubblico in piazza a Misurata ha riunito finalmente diversi leader politici e sociali, nonché i sostenitori dei due premier: Abdel Hamid Dabaiba e Fathi Bashagha. Il primo, capo del Governo di Unità Nazionale, ed il secondo, primo ministro designato dalla Camera dei Rappresentanti. Entrambi di Misurata, godono di largo sostegno all’interno della propria città, tanto che all’inizio della crisi politica, si è temuto che questa potesse influire sul tessuto sociale e securitario. Ma i timori, a giudicare dalle immagini della rottura del digiuno durante il mese sacro di Ramadan, sembrano ormai superati.
Al banchetto erano presenti tra gli altri, Mohamed Rajoubi, capo del Consiglio dei Notabili di Misurata ed Ahmed Maiteeq.
Il comitato organizzatore dell’Iftar pubblico di Misurata ha ringraziato ed espresso apprezzamento per gli uomini d’affari e le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa, citando: la Società delle industrie alimentari Al-Naseem, la Compagnia Internazionale Sama, la Fondazione Imprenditori per il Commercio e l’Industria, l’Ospedale Aspetar, The North Contractors Company, Peace Club Misurata ed Adam Food Industries.
