La libica NOC intende coinvolgere i privati nello sviluppo del settore petrolifero, priorità ad aziende nazionali

Il presidente del consiglio di amministrazione del gigante petrolifero libico, National Oil Corporation (NOC), ha stabilito tre condizioni per il coinvolgimento del settore privato nell’attuazione di progetti nel settore OIL & GAS per migliorare la capacità produttiva, indicando che NOC cerca di dare priorità alle società private nazionali. Domenica, presso la sede della NOC a Tripoli, Sanallah ha ricevuto alcuni uomini d’affari della città di Zliten, alla presenza di alcuni manager di società affiliate alla NOC.

“L’incontro – riferisce una nota della società – ha discusso delle opportunità a disposizione delle aziende del settore privato per contribuire alla realizzazione di progetti che la Corporation cerca di attuare per aumentare la capacità produttiva”, aggiungendo che gli uomini d’affari presenti hanno dato una spiegazione dettagliata delle loro attività tecniche, ingegneristiche e del loro lavoro relativo all’industria petrolifera.

Sanallah ha affermato che NOC cerca di coinvolgere le imprese nazionali del settore privato e valorizzare il loro ruolo dando loro priorità per realizzare importanti progetti nel settore quando possiedono capacità tecnica, qualità e competitività a livello di prezzi, sottolineando l’importanza di seguire elevati standard di sicurezza nelle operazioni di perforazione.

“Il settore petrolifero libico è promettente, nonostante le difficili circostanze che sta attraversando. La Corporation e le sue società sono determinate ad attuare diversi progetti per aumentare la produzione di petrolio e sostenere l’economia nazionale”. Ha proseguito.

All’incontro erano presenti il presidente di Zallaf Libya, Hussein Abu Siliana, il presidente della Nafusa Oil Operations Company, Muhammad Jamal Al-Din, e il presidente della Brega Oil Marketing Company, Ibrahim Abu Rida, insieme al direttore generale delle industrie petrolifere della società, Khaled Juwaili, e al direttore del dipartimento manutenzione e progetti della società, Salah Zayed. Rappresentati della Malas Company, Almas Company, Al-Athar Company, Al-Construction Contracting Group ed Al-Falah Company hanno anche preso parte alle discussioni.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading