Dabaiba ispeziona il progetto della centrale elettrica Tripoli Ovest

Il Primo Ministro del governo libico di unità nazionale, Abdel Hamid al-Dabaiba, ha ispezionato lunedì pomeriggio, accompagnato da un certo numero di ministri, il presidente e i membri del consiglio di amministrazione della General Electricity Company (GECOL), il progetto di una centrale elettrica di emergenza ad ovest di Tripoli.

L’ufficio stampa del Primo Ministro ha dichiarato che il progetto della centrale di emergenza per Tripoli Ovest è in fase di attuazione e rientra nell’ambito del piano “ritorno alla vita”, aggiungendo che Dabaiba è stato informato durante la visita delle fasi di avanzamento del progetto. Ha spiegato che il progetto della centrale di emergenza di West Tripoli “mira ad aumentare la capacità di produzione, che è stimata in 670 megawatt per eliminare il deficit della rete elettrica nella capitale”.

GECOL ha iniziato a realizzare il progetto della centrale di emergenza a ovest di Tripoli nel maggio 2021, nell’ambito del suo piano strategico per aumentare la capacità di produzione della rete elettrica pubblica in diverse regioni del Paese per superare il deficit e le frequenti interruzioni durante il periodo estivo. La società ha confermato che oltre il 90% del progetto di emergenza a Tripoli Ovest è stato completato. La General Electricity Company della Libia mira a realizzare un piano strategico per aumentare le capacità produttive ed eliminare il deficit della rete elettrica locale, prevedendo la realizzazione di tre stazioni: Misurata con una capacità di 640 megawatt, Tobruk con una capacità di 740 megawatt e Tripoli Ovest con una capacità di 670 megawatt.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading