Dabaiba inaugura la 48° edizione della Fiera Internazionale di Tripoli

Il Primo Ministro del Governo libico di Unità Nazionale, Abdel Hamid Dabaiba, ha inaugurato domenica sera, la 48a Fiera Internazionale di Tripoli, sotto la supervisione del Ministero dell’Economia e del Commercio, e sotto gli auspici dell’Autorità Generale per le Esposizioni della Libia. Il premier, durante il suo discorso di apertura, ha affermato che la Fiera Internazionale di Tripoli è una delle fiere più antiche dell’Africa e del mondo arabo, in quanto è stata istituita nel 1926.

Ha spiegato che la mostra nell’anno 1929 è entrata a far parte della Federazione delle Esposizioni Internazionali, che è stata fondata a Parigi.  Tripoli è entrata così nel mondo delle mostre e dello sviluppo e dell’urbanizzazione, “nessuno ci ha preceduto in quel periodo” ha aggiunto Dabaiba.

“Mentre cerchiamo di ripristinare la vita, sviluppare le infrastrutture e iniziare a lavorare per trovare ciò a cui aspirano il nostro popolo onorevole – ha continuato – cerchiamo di fondare la città espositiva, che sarà un capolavoro architettonico e un edificio economico e commerciale che contribuisca allo sviluppo del paese, e restituirgli lo splendore e la bellezza delle sue città e dei suoi borghi”.

Centodieci aziende libiche locali e società straniere provenienti da sei paesi partecipano alla Fiera Internazionale di Tripoli quest’anno, tra cui Turchia, Tunisia, Algeria, Indonesia, Italia e Romania, specializzate in industrie alimentari, materiali da costruzione, import ed export, costruzioni e attrezzature di fabbrica.

All’inaugurazione della Fiera Internazionale di Tripoli hanno partecipato il Presidente dell’Autorità per il Controllo Amministrativo, alcuni Ministri, il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Autorità Generale per le Esposizioni, alcuni esponenti delle rappresentanze diplomatiche, dirigenti delle aziende internazionali che partecipano alla mostra.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading