Il capo del Consiglio di Presidenza della Libia riceve l’Ambasciatore d’Italia a Tripoli Giuseppe Buccino

Lunedì, il presidente del Consiglio di Presidenza della Libia, Mohamed El-Manfi, ha ricevuto l’ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Buccino Grimaldi, per discutere gli ultimi sviluppi politici in Libia, le modalità per sviluppare le relazioni bilaterali e sostenere il percorso politico, rivela l’ufficio media del Consiglio presidenziale a Tripoli in una nota.

L’incontro ha passato in rassegna gli sforzi del Consiglio di Presidenza nel promuovere la stabilità in Libia e il progetto di riconciliazione nazionale, ha aggiunto la stessa nota che afferma che Al-Manfi si è congratulato con l’Ambasciatore Buccino per la rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica Italiana per un nuovo mandato.

Il capo del Consiglio presidenziale ha sottolineato l’importanza di raggiungere consenso tra tutte le parti all’interno del processo politico e di beneficiare dello slancio popolare per le imminenti elezioni, in risposta alle richieste dei libici di esercitare il loro diritto, rilevando che il Consiglio sta lavorando con tutte le parti, al fine di avvicinare le opinioni per il successo di questa fase.

Da parte sua, l’Ambasciatore ha espresso il pieno e continuo sostegno dell’Italia al processo politico in Libia, che porterà alle elezioni parlamentari e presidenziali, sottolineando la necessità di preservare i progressi fatti nel processo di unificazione delle istituzioni e nel progetto di riconciliazione nazionale. L’incontro ha ribadito inoltre la solidità delle relazioni storiche tra Libia e Italia.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading