Il Maggior Abd al-Rahman al-Milad: “sto riportando al suo prestigio la Marina libica”

Di Vanessa Tomassini.

Quest’uomo sta guidando la rinascita dell’Accademia di studi navali a Sidi Bilal, dopo che era in rovina, e gli sfollati della città di Tawergha vi si erano stabiliti. È il maggiore della Marina Libica, Abd al-Rahman Salem Ibrahim al-Milad, meglio noto come “Al-Bija”. Il quale ha dimostrato di essere figlio di un’istituzione militare, figlio della Marina libica. Ha riformato qualcosa che lo Stato non ha potuto fare. Nonostante il passaggio di molti governi in Libia, nessuno ha guardato prima d’ora a questo grande edificio. Oggi quest’accademia è pronta ad accettare studenti e membri della marina libica dopo che Abd al-Rahman al-Milad è riuscito a fare in brevissimo tempo, ciò che lo Stato e i proprietari delle grandi aziende non avevano fatto.

Ha dimostrato che i figli della marina non potevano stare a guardare. Il maggiore Abdul Rahman ha indicato: “Ripristineremo il prestigio della marina, in collaborazione con il capo di stato maggiore della marina, l’ufficio legale e l’autorità di regolamentazione e amministrazione, e continueremo questo lavoro per dimostrare al mondo che esiste una Marina e che ci sono soldati fedeli.”

Il Maggior Al Milad afferma che, nonostante sia stato oggetto di numerosi attacchi e fake news da parte di organizzazioni non governative e agenzie di stampa, non ha resistito né esitato a ripristinare il prestigio della marina libica e a riattivare i punti e le istituzioni militari.

Mercoledì, l’Accademia Militare di Studi Navali ha tenuto una cerimonia speciale per celebrare l’attivazione e il ritorno degli studi dopo più di dieci anni di pausa. Il Maggiore Al-Milad ci ha spiegato che alla cerimonia erano presenti il ​​Maggiore Generale Jamal Al-Hadi, rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa, il Maggiore Generale Ingegnere Noureddin Al-Bawni, Comandante della Marina libica, Comandante della Guardia Costiera Maggiore Generale Reda Bin Issa, Sottosegretario del Ministero dell’Interno, il maggiore generale Mahmoud Saeed, il maggiore generale Al-Bashir Lamin, il generale di brigata Bashir, il comandante della guardia costiera, il comandante dell’Accademia navale Ramadan Al-Abdali e il settore occidentale della guardia costiera, il comandante del settore Tripoli della guardia costiera, il comandante della scuola media navale, il comandante delle ‘rane umane, oltre ai vertici dell’Accademia di studi marittimi e un gran numero di alti ufficiali dell’esercito libico.

Anche il presidente Mansour Badr, primo comandante della Marina, e il presidente Abdellatif al-Shakhoki, secondo comandante della Marina, hanno partecipato alle celebrazioni, iniziate con la banda navale che ha cantato l’inno nazionale libico. Dopo che l’ordine fu dato all’Accademia, fu dato il permesso di rivedere i quadri della Marina. Sono state inoltre esaminate alcune auto, veicoli e molti motoscafi utilizzati dalla Marina Militare nelle operazioni di difesa, sorveglianza e soccorso in mare.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading