Fayez al-Serraj in visita a Misurata

Il presidente del Consiglio del Governo di Accordo Nazionale, Fayez al-Serraj, è arrivato questa mattina poco prima delle 10,00 nella città di Misurata, accompagnato dal vice presidente Ahmed Maeteeq ed una piccola delegazione di alti funzionari. Serraj è  atterrato all’areoporto internazionale della terza città della Libia, dopo Tripoli e Bengasi,  a bordo di un volo della Libyan Airlines ed è stato accolto dai consiglieri comunali, nonchè da diversi giovani, dignitari e rappresentanti della città.

45461939_1921781204608643_7911891051328045056_o

Durante la visita, annunciata da una serie di incontri preparatori tra i membri del Consiglio Presidenziale ed il Consiglio Comunale nelle precedenti settimane, il capo del Governo supportato dalle Nazioni Unite si è recato presso la al-Jaid Foodstuff Company, complesso dell’industria alimentare in joint venture con il colosso IBM. Serraj ha poi incontrato l’amministrazione e i funzionari del centro medico, Misrata Medical Center, per la firma del progetto di sviluppo e manutenzione. E’ atteso anche un soprallugo presso la nuova fabbrica di ferro e acciaio.

20181106_125757

L’intento – si apprende dall’ufficio informazioni del Consiglio Presidenziale – è quello di conoscere direttamente dai funzionari e dai responsabili di servizi ed istituzioni, le loro necessità, affinchè il Governo possa supportare concretamente le comunità e le realtà imprenditoriali locali.

Rispondi

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading