Ambasciatore inglese annuncia la riapertura dell’ufficio visti a Tripoli

Dopo aver presentato sabato le sue credenziali a Fayez al-Serraj, presidente del Consiglio del Governo di Accordo Nazionale, Frank Baker è ufficialmente il nuovo ambasciatore del Regno Unito in Libia. Durante la cerimonia, l’ambasciatore inglese ha annunciato la riapertura dell’ufficio visti a Tripoli ed ha ribadito il pieno supporto del suo Paese al Governo di Accordo Nazionale, nella lotta ai trafficanti e al terrorismo. Baker ha ricordato i rapporti storici tra la Libia e l’Inghilterra che hanno combattuto fianco a fianco durante la seconda guerra mondiale ed ha auspicato una maggiore collaborazione nei rapporti bilaterali tra le due Nazioni, soprattutto nel commercio.

Il mio paese sta con il Governo di Accordo Nazionale e continuerà la sua stretta collaborazione per assisterli nella fornitura di servizi ai cittadini e aiutare la Libia a ripristinare il suo ruolo nella comunità internazionale.

Serraj da parte sua ha ringraziato la Gran Bretagna per il supporto dimostrato ed ha confermato la volontà a sviluppare una cooperazione bilaterale sotto vari ambiti.

Rispondi

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading